giovedì 26 maggio 2016

See You Again


See You Again è una canzone del rapper statunitense Wiz Khalifa, in collaborazione con il cantante Charlie Puth. Il brano fa parte della colonna sonora del film d'azione Fast & Furious 7, scritto come tributo all'attore Paul Walker, morto in un incidente d'auto nel novembre del 2013.

Epitaph- Aurthohin (Flute cover by Bakhtiar Hossain)


Listen! I think it's great!

sabato 21 maggio 2016

Sia - Chandelier Flute Cover


Chandelier è un singolo della cantautrice australiana Sia, il primo estratto dal sesto album in studio 1000 Forms of Fear e pubblicato il 17 marzo 2014.
È una ballad elettropop, che fa uso di sintetizzatori e di una base di percussioni, in una coesione di ritmi folk e musica elettronica.
Scritto dalla stessa Sia insieme a Jesse Shatkin e prodotto da Greg Kurstin, il brano ha ricevuto quattro nomination ai Grammy Awards 2015 come registrazione dell'anno, canzone dell'anno, miglior interpretazione pop solista e miglior video musicale.

mercoledì 11 maggio 2016

Game of Thrones


La sigla della serie Il Trono di Spade (Game of Thrones) è stata creata per HBO dallo studio di produzione Elastic. Nel 2011, il direttore creativo Angus Wall e i suoi collaboratori hanno ricevuto il Premio Emmy per il miglior design di una sigla.
La sigla si conclude dopo un minuto e quarantasette secondi circa con la title card Game of Thrones (Il Trono di Spade nella versione italiana) e i brevi crediti che citano sceneggiatore/i e regista dell'episodio.

lunedì 9 maggio 2016

                Sorry - Justin Bieber Flute Cover


Sorry è un singolo del cantante canadese Justin Bieber, il secondo estratto dal quarto album in studio Purpose e pubblicato il 23 ottobre 2015.

venerdì 6 maggio 2016


River Flows in You

River Flows in You - By Bevani

River Flows in You (Un fiume scorre in te in italiano) è una composizione per pianoforte solista composta dal pianista e compositore sudcoreano Yiruma, e incisa nel suo secondo disco del 2001 First Love, insieme ad altre famose melodie come Kiss the Rain e Maybe.
River Flows in You e Kiss The Rain sono state suggerite da molti fan per il film Twilight di Catherine Hardwicke, uscito nelle sale cinematografiche nel Novembre del 2008, da inserire come la canzone preferita di Esme.

Il brano è in tonalità di Fa diesis minore (F#-). Il tema principale si ripete e nel ritornello viene sviluppato con molti abbellimenti musicali come in altri brani dello stesso autore, quali Maybe. Pur basandosi su pochi accordi è un brano molto espressivo. Yiruma lo definisce il suo miglior pezzo dalla sua nascita.

giovedì 5 maggio 2016

STORIA:

Il flauto traverso fa parte della grande famiglia degli strumenti aerofoni, così chiamatiperché il suono è prodotto dalla vibrazione dell’aria contenuta all’interno dello strumento.
Le più antiche rappresentazioni medievali di flauti traversi ci sono pervenute dall'impero bizantino, grazie ai suoi contatti commerciali con gli imperi orientali, nei quali lo strumento ha avuto origine. 
Il flauto traverso medievale era un semplice cilindro di legno lungo all’incirca come lo strumento moderno.
Il 1500 è il secolo che segna la consacrazione del flauto traverso. Le testimonianze sul flauto si fanno più precise e numerose. 
Ci sono rimasti circa una quarantina di flauti rinascimentali (la gran parte, è conservata nei musei italiani) che possiamo ancor oggi suonare. 
Il flauto traverso rinascimentale è generalmente in un solo pezzo, di forma perfettamente cilindrica, in legno, con sei fori per le dita e uno, circolare, per l’imboccatura.
Il suono di questo tipo di strumento era molto dolce e raffinato. Insieme al tamburo diventò lo strumento militare delle truppe di fanteria, specialmente usato dalle truppe tedesche.
Verso la fine del 1600 ci fu per il flauto una grande trasformazione: la forma da cilindrica divenne conica, più larga verso l’imboccatura, più stretta verso la fine, e, ai sei fori per le dita, fu aggiunta una piccola chiave per produrre la nota mi bemolle. 
Venne inoltre costruito in tre pezzi (come i flauti contemporanei). Questo facilitava la portabilità dello strumento e permetteva.
Il flauto traverso diventa uno strumento solista alla pari del violino e la sua grande diffusione fa scomparire il flauto dolce.